Video partecipazioni

Ditelo con un video!

Matrimonio 2.0Le ultime tendenze per il matrimonio sposano la tecnologia.

Annuncia il tuo matrimonio in modo originale! Basta una videocamera e tanta tanta fantasia, tutto è lecito purché il messaggio sia chiaro: uno sposo, una sposa e una data ed ecco fatte le video partecipazioni!save the date, matrimonio

Il video “save the date”, è una tendenza partita dagli Stati Uniti e che da qualche anno è di moda anche in Italia. Innanzitutto consente di risparmiare carta, costi di stampa e di sicuro piacerà agli invitati di animo eco-friendly e/o nerd. Il vantaggio è di creare un annuncio fortemente personalizzato ed originale, difficile da dimenticare.

Pensate ad un video simpatico e informale, un invito per gli amici, una video-intervista degli sposi o un racconto per immagini, anche “fai da te”. Anzi, meglio fai da te, purché in buona risoluzione (HD).

Se siete sposi moderni, tecnologici e spiritosi, potete montare immagini, musica e testo a vostro piacimento, secondo il vostro stile. E divertirvi a realizzare un breve filmato del vostro annuncio. La notizia del gran giorno potrà poi essere inviata via email, tramite whatsapp, Facebook, condivisa su un sito internet del vostro matrimonio oppure salvata su altro supporto (per esempio su dvd da consegnare a mano) per gli invitati. In ogni caso vi consigliamo di inviare il classico invito via carta ai parenti più anziani, che potrebbero non apprezzare la novità o semplicemente non diporre dei supporti necessari per visualizzare il video.

Basterà servirsi di uno smartphone con una buona videocamera e di una app per creare filmati.

Se vi piace l’idea, ma non siete in grado di realizzarla perché non avete dimestichezza con riprese e montaggio, chiedete aiuto al vostro wedding planner o a qualche amico “smanettone” che, conoscendovi, saprà di certo confezionare un bel video per voi. Ultimo consiglio: siate brevi. Ecco 2-3 minuti possono bastare!

 

Cosa è opportuno curare nelle video partecipazioni?video partecipazioni

  • meglio creare immagini ad hoc. Va bene usare qualche vecchia foto, ma è sempre bene puntare su riprese fresche e dedicate.
  • Privilegiate materiale audio, video e immagini di buona qualità.
  • Scegliete con cura musica e grafica.
  • Scrivete e parlate correttamente; meglio prepararsi prima il testo
  • Inserite tutte le informazioni del matrimonio: giorno e orario della cerimonia, nome e indirizzo del luogo in cui si terrà il ricevimento, indicazioni stradali (se serve)
  • Siate spiritosi: fa sempre piacere.
  • Inserite un contatto per confermare la presenza.
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.