Vi sposate a settembre? Ecco i fiori per voi!

Sempre più spesso settembre viene scelto come mese per il matrimonio: complice la rilassatezza post vacanza, ma soprattutto un clima mite che consente agli sposi di realizzare un matrimonio incantevole!

Vi sposate a settembre? Ecco i fiori per voi!

Il bouquet di settembre sarà poi ricco di fiori di stagione come margherite, ciclamini, orchidee. Infatti la maggior parte dei fiori, in questo periodo, sono gli stessi, che si trovano già nei mesi estivi: rose, lisantus, girasoli, curcuma, gerbere, anthurium, ortensie e orchidee.

Inoltre in questo periodo, ritornano a fiorire le viole a ciocca. Un fiore molto bello da usare per matrimoni, ideale per le composizioni floreali in chiesa e nella location scelta dagli sposi.

Passiamo ad alcuni esempi pratici 😉 che rendono meglio l’idea!

Lisianthus: bouquet per una sposa romantica  Alla sposa che sceglie questo fiore di settembre si addicono grazia ed eleganza. I fiori del lisianthus possono essere di colore bianco, viola, rosa, lilla, porpora o giallo. Bellissimi da associare con le rose e i garofani!

bouquet sposa settembre

Bouquet da sposa con Gerbere La gerbera è un fiore che piace molto per la sua semplicità e anche per la sua vaga somiglianza con le margherite. Questi fiori si prestano benissimo per il bouquet della sposa. Le gerbere possono essere utilizzate da sole o mescolate ad altri fiori. Esistono infinite varianti di colore per questo fiore, quindi basterà ispirasi al colore scelto per le nozze.

 

Bouquet insolito con l’ortensia I suoi piccoli fiori dalle tinte cangianti sfumano dal rosa intenso all’azzurro fino al viola: una nuvola di incanto che in un attimo riporta alla mente la bellezza dei giardini romantici di fine Ottocento. Le ortensie sono assolutamente perfette per comporre un bouquet elegante, ma allo stesso tempo originale.

Se vi sposerete a settembre vi potrebbe interessare anche: Matrimoni, quando si potranno celebrare: conviene rinviare a settembre

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.