Romantica Francia

Ti sposi prossimamente e devi pensare al tuo viaggio di nozze ma non sai cosa fare? È logico avere migliaia di dubbi, viviamo in un momento di grande incertezza, quindi è normale aspettare e vedere come evolvono gli eventi.

Non perdere però l’occasione di fare un viaggio speciale dopo il tuo matrimonio, fallo in modo responsabile, rispettando le misure sanitarie e di prevenzione, ma non smettere di vivere quell’esperienza! Intanto puoi cominciare ad organizzarlo!

Un viaggio di nozze in Francia è un classico senza tempo. Ambientazioni romantiche, città meravigliose, cibo e vini da degustare. Perfetto anche per le coppie che hanno già dei figli.

Se sei un amante dei palazzi e dei castelli

© Adobestock/ rh2010

  • La Valle della Loira tra Sully-sur-Loire e Chalonnes
    Città storiche come Blois, Chinon, Orléans, Saumur e Tours, castelli famosi in tutto il mondo, come quello di Chambord, giardini straordinari, grotte troglodite e bellissime case in tufo e ardesia… La Valle della Loira è un sito reale, esaltato dai paesaggi naturali ai bordi del fiume omonimo.
  • Il palazzo e il parco di Fontainebleau
    Apprezzata dai re di Francia dal XII secolo, la residenza di caccia di Fontainebleau, nel cuore di una vasta foresta nell’Île-de-France, a Sud di Parigi, fu trasformata, ingrandita e abbellita da Francesco I. La sua idea? Farne una “nuova Roma”. Ispirata ai modelli italiani, il castello – circondato da un vasto parco – è luogo di incontro tra l’arte rinascimentale e la tradizione francese.
  • La reggia e il parco di Versailles
    È il palazzo di Luigi XIV, ma anche quello di Maria Antonietta. Luogo di residenza privilegiato dalla monarchia francese fino alla Rivoluzione del 1789, la reggia di Versailles e il suo parco, a Sud-Ovest di Parigi, sono stati abbelliti da diverse generazioni di architetti, di scultori, di arredatori e di paesaggisti. Una composizione maestosa!

//rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?lt1=_blank&bc1=000000&IS2=1&bg1=FFFFFF&fc1=000000&lc1=0000FF&t=wed031-21&o=29&p=8&l=as4&m=amazon&f=ifr&ref=as_ss_li_til&asins=B07TVPYG42&linkId=5e7514f590c204730660ca87ac6c67da

Se preferisci le città e l’architettura

© Adobestock/rh2010

  • Parigi, le romanticissime rive della Senna
    Dal Louvre alla Tour Eiffel, da Place de la Concorde al Grand Palais, da Notre-Dame alla Saint-Chapelle, Parigi si racconta attraverso i suoi monumenti dalle rive della Senna. Passeggia su questi ponti o naviga sul fiume per un’esperienza indimenticabile.
  • Le Havre, la città ricostruita da Auguste Perret
    Situata sul Canale della Manica, in Normandia, la città di Le Havre è stata in parte ricostruita dopo la seconda guerra mondiale sui piani dell’architetto visionario e appassionato di cemento, Auguste Perret. Un modello di unità e modernità.
  • Le piazze Stanislas, della Carrière e dell’Alliance a Nancy
    Finezza della scenografia, ricchezza dell’architettura e della decorazione, le piazze Stanislas, de la Carrière e d’Alliance a Nancy, in Alsazia-Lorena, sono uno dei paesaggi urbani più armoniosi dell’epoca illuminista.
  • Bordeaux, Port de la Lune
    Dopo Parigi, Bordeaux è la città con più edifici classificati, ovvero 347 monumenti da scoprire sui quai (banchine) lungo la Garonna e intorno ai resti del Port de Lune. Creato all’epoca degli Illuministi, questo centro storico è un insieme di architettonico eccezionale, un pretesto per delle magnifiche passeggiate.
  • Il sito storico di Lione
    Dai resti romani dell’antica Lugdunum alle stradine medievali delle pendici Fourvière e alle dimore rinascimentali della Vecchia Lione, dalla Presqu’île all’architettura classica, fino alle pendici della Croix-Rousse con il suo ambiente particolare, Lione, alla confluenza della Saona e del Rodano, è un museo a cielo aperto.
Castello bella addormentata a Disneyland Paris

Se volete fare qualcosa di diverso dal solito scegliete di fare il vostro viaggio di nozze a Disneyland Paris, sarà divertente e originale! Disneyland Paris non è affatto un luogo esclusivamente per i più piccoli. Sono infatti molte le attrazioni che piacciono agli adulti, dalle giostre ai negozi, dagli spettacoli ai ristoranti.

//rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?lt1=_blank&bc1=000000&IS2=1&bg1=FFFFFF&fc1=000000&lc1=0000FF&t=wed031-21&o=29&p=8&l=as4&m=amazon&f=ifr&ref=as_ss_li_til&asins=B01DH0G6R0&linkId=081ca322db57564e36951400d4580310

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.