Rare foto del matrimonio reale di Diana e Carlo

matrimonio reale, wednews

Queste foto della Principessa Diana e del principe Carlo sono state rilasciate solo di recente dalla famiglia reale.

Un po’ di storia… Il 29 luglio 1981 Lady Diana Spencer sposò Charles, principe del Galles davanti a 3.500 ospiti e 750 milioni di spettatori in tutto il mondo. Il primo royal wedding in mondovisione, il matrimonio più importante del secolo. Lady Diana indossava un abito in taffetà e seta color avorio, adornato da pizzi antichi e con uno strascico lungo ben sette metri. Probabilmente avete già visto le famose foto di quel giorno, dalla sposa che entra nella Cattedrale di San Paolo nel suo abito di Elizabeth e David Emanuel alle foto di rito a Buckingam Palace.

Rare foto del matrimonio reale di Diana e Carlo

Quello che, forse, non avete ancora visto sono le seguenti foto, prese dall’assistente di allora di Lord Patrick Lichfield, un primo cugino della Regina.

E’ un piccolo tesoro di cui pochi erano a conoscenza. Sono 12 immagini in tutto (a colori e in bianco e nero) che erano state scartate dall’album ufficiale dell’evento.

Ci sono i ritratti di Diana in abito nuziale con i membri della sua famiglia, tra cui la regina Elisabetta, il principe Carlo, la principessa Anna, la principessa Margaret e il principe Andrew. Uno scatto mostra la principessa insieme a Clementine Hambro, la più piccola delle damigelle d’onore che all’epoca aveva cinque anni. In un altro Diana e Carlo sono affacciati dal balcone del palazzo reale davanti ad un’enorme distesa di persone.

 

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti anche: Abiti da sposa principeschi

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.