Matrimonio vintage

Matrimonio: idee per nozze dal gusto retrò

matrimonio vintage, abiti da sposa vintage

Siete indecise su quale tema scegliere per il vostro matrimonio? Perché non optare per un matrimonio vintage che ricorderete per sempre come un momento magico ed esente dal tempo? Ispirazione originale per le spose che vogliono evitare un’atmosfera troppo classica e impostata.

Qui ci sono alcune idee semplici per donare al vostro grande giorno un po’ del fascino d’altri tempi, con idee e consigli per rendere il vostro matrimonio assolutamente vintage.

Abito da sposa vintage Chiedete alla nonna (o qualche zia) il suo vestito bianco… così il vintage sarà anche di famiglia! In alternativa ci sono moltissimi negozi di abiti vintage, anche da sposa. E se invece non desiderate un abito “usato”, ci sono moltissimi abiti di ispirazione vintage! 😉

sposa vintage, wednews, abito da sposa d'epoca

Un invito vecchio stile: usa la stampa tipografica o una carta invecchiata per aggiungere un fascino nostalgico ai vostri inviti. Un’altra idea è quella di progettare l’invito come fosse un vecchio telegramma. Completa l’opera con un sigillo di ceralacca e un timbro con il vostro monogramma.

partecipazioni vintage

Personalizza il ricevimento con accessori vintage, come cappelli, veli, e gioielli Art Deco, per dare immediatamente un tocco glamour. Metti a disposizione scialli e mantelli per stare al caldo nei matrimonio d’inverno, mentre dei graziosi ombrellini parasole renderanno più gradevole un matrimonio estivo. Oppure omaggia le signore con delle spille d’epoca.

Anche la mise en place può essere tematizzata con posate e piatti d’epoca!

matrimonio vintage, accessori

Trova degli oggetti antichi per comporre un centrotavola: grammofoni, cappelli a cilindro, strumenti musicali, libri, etc… Anche la pista da ballo potrebbe essere tematizzata, a partire dall’illuminazione, fino alle sedute ed ai tavolini per il dopo cena. Tutto dal gusto rigorosamente retro!

Il mezzo di trasporto: Opta per un’auto d’epoca significativa oppure, se hai voglia di osare, una moto d’epoca.

vintage, auto matrimonio

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.