Matrimoni, quando si potranno celebrare: conviene rinviare a settembre

Per chiunque avesse fissato la data del proprio matrimonio in primavera, è chiaro ormai che la soluzione migliore sia rinviare. Gli esperti di settore consigliano di posticipare in autunno.

Per chi vuole festeggiare il proprio matrimonio con una cerimonia in grande stile meglio rimandare. Lo consigliano gli esperti del settore, soprattutto a coloro che avevano fissato le nozze in primavera/estate.

I wedding planner suggeriscono di spostare la data del lieto evento al prossimo autunno e di fare in fretta a riorganizzare, poiché in tanti penseranno di far slittare il matrimonio tra settembre e ottobre, da sempre periodo ideale per chi sposarsi.

Una volta fissata la nuova data, l’altro aspetto da considerare sono gli invitati e la comunicazione del nuovo programma. Per ovviare all’incombenza di un rinnovato invio delle partecipazioni, una soluzione rapida e a costo zero è quella di servirsi di strumenti come WhatsApp o le email.

Vediamo perché dovreste scegliere di sposarvi a settembre:

È il mese della rinascita, dei grandi inizi… così come dell’inizio della vita insieme, del vostro percorso d’amore.

L’abbronzatura estiva non sarà ancora andata via… ma non sarai nera come Idris!

Potrai risparmiare, essendo già trascorsa l’alta stagione dei matrimoni… senza perdere in stile e glamour.

Finalmente le temperature scendono, il clima è più mite, ma le giornate sono ancora lunghe e soleggiate. Potrai vivere il tuo grande giorno senza il terrore di sudare!

I tuoi invitati saranno più liberi di partecipare visto che saranno rientrati dalle ferie, rilassati e con le pile ricaricate (regole del contenimento del Coronavirus permettendo).

Puoi optare per differenti tipi di cerimonia: più intima (magari in spiaggia, non saranno molto affollate…), più movimentata per delle nozze urban.

Un matrimonio a settembre ti permetterà di giocare con i colori delle decorazioni, optando per tonalità autunnali calde ed avvolgenti.

E per quanto riguarda l’abito da sposa, potrai giocare con accessori come stole e cappelli, oppure optare per un abito che da lungo si trasforma in corto!

Settembre è un mese fantastico per la scelta del bouquet perché i colori dei suoi fiori sono bellissimi e si abbinano a spose trandy, classiche e romantiche.

Infine il fattore MUSICA. Nella tua playlist delle nozze, non suonerà uno di quei tormentoni estivi spaccatimpani!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.