
PANTONE 16-1546 Living Coral: Una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza.
Ecco qui la descrizione ufficiale di Pantone per il colore dell’anno 2019. E allora, Living Coral non può che essere anche il colore matrimonio 2019. Porta una ventata di freschezza e novità rispetto alle nuance degli ultimi anni, anche se è un colore che va decisamente “dosato” per evitare l’effetto il-troppo-stroppia: meglio, infatti, se applicato solo in alcuni dettagli, combinato con altri colori, assolutamente perfetto quando declinato in allestimenti floreali e bouquet.

Se vuoi osare di più, punta sulle decorazioni del ricevimento: centrotavola, tovaglioli, lanterne e confetti. Un altro modo per far risaltare il colore Pantone 2019 è chiedere ai testimoni di nozze di indossare questa nuance, anche solo in qualche particolare. Per gli uomini invece basterà una cravatta o il fiore all’occhiello. Niente male anche se il tuo abito da sposa avesse una cintura in vita Living Coral o fosse caratterizzato da accessori colorati (una piccola borsetta, scarpe o una stola).
Il bouquet
Come dicevamo il Living Coral è perfetto se declinato nelle diverse forme dei fiori, perché porta allegria alla tavola e agli angoli allestiti con gli addobbi floreali. Niente di più semplice quindi che scegliere di mettere un tocco di Living Coral nel bouquet. Tra le scenografiche peonie e le romanticissime rose, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Usare il Living Coral come trucco sposa? Assolutamente sì! Le tonalità tenui di questo colore si adattano perfettamente per truccare le labbra e le guance delle spose con un effetto delicatissimo per le bionde, più pop sulle carnagioni olivastre. E’ un tinta versatile, va su ogni parte del viso e se la texture è opaca diventa ultrachic.
