Wedding Photo Booth

Facciamoci uno scatto nel “Photo Booth”

Il wedding Photo Booth è una proposta moderna e divertente di set fotografici dove poter scattare in assoluta spontaneità foto simpatiche e divertenti

photo booth, matrimonio, wednewsLa fotografia è ciò che ci permette di conservare e rivivere i bei momenti della nostra vita. Il giorno del matrimonio è uno di questi, e grazie alle foto resterà vivo nel tempo. Attenzione però, le fotografie rischiano di essere tutte uguali, con stesse pose, stesse espressioni, stessa location. Foto monotone e ripetitive che rischiano di appiattire una giornata movimentata e sorridente. Non abbiate paura, il “Photo Booth” vi aiuterà a vivacizzare il vostro album dei ricordi.

Di cosa si tratta?

Di gran moda negli States, e sbarcato ormai anche in Italia, è un grande successo tra gli ospiti. Una soluzione che vi permetterà di collezionare qualche foto in più e, senza dubbio, fuori dall’ordinario.

Come realizzare un “Photo Booth”?

Durante il vostro grande giorno saranno allestiti angoli stile set fotografico con gadget divertenti (come parrucche, occhiali giganti, cornici e molto altro), dove tutti i vostri ospiti saranno invitati a trasformarsi in veri e propri modelli che si cimentaranno nel trovare pose esileranti e nell’usare i travestimenti a disposizione per scattare immagini alternative e spiritose.

Scegli lo strumento da utilizzare per scattare le foto. Ad esempio si può predisporre una macchina fotografica digitale su un cavalletto, oppure procurarsi tante macchine fotografiche usa e getta da distribuire agli ospiti. O ancora utilizzare una polaroid e far appendere le foto stampate tutte insieme su un filo con delle mollettine e, a fine ricevimento, ognuno potrà portare a casa la sua foto ricordo.

polaroid, weddingDove deve essere posizionato?

Il “Wedding Photo Booth” viene di solito collocato in una zona visibile, di facile accesso e che magari sia raggiungibile nel momento esatto in cui desiderate sia utilizzato. In molti lo collocano non lontano dalla zona aperitivi, per sfruttare la leggerezza del momento e rendere magari il brindisi più divertente.

photo booth

Un posto diverso e di altrettanto successo potrebbe essere una stanza. Allestire una stanza a “Photo Booth” potrebbe stuzzicare ancora di più l’interesse. Inserire in giro cartelli con le indicazioni della stanza trasformerebbe la sua ricerca in una caccia al tesoro. La curiosità che guiderà i vostri invitati più avventurieri dovrà però essere soddisfatta da un luogo all’altezza delle loro aspettative.

Il nostro consiglio, qualora il “Photo Booth” rientri tra le vostre scelte di stile, è quello di curare nel dettaglio il suo allestimento sviluppando un tema preciso in modo da non risultare banale.

Facendo in modo che venga sfruttato al meglio, il “Photo Booth” resterà un momento divertente che arricchirà il ricordo del vostro matrimonio, non solo nei pensieri dei vostri ospiti, ma anche nel vostro prezioso album fotografico.

Non dimenticate di posizionare anche una cornice con le istruzioni dove spiegare agli invitati cosa dovranno fare (non date per scontato che tutti sappiano cosa sia il Photo Booth!)

Siete social addict? Fate diventare social anche il vostro PhotoBooth e il matrimonio! Create un hashtag personalizzato e invitate tutti i gli ospiti a condividere su Instagram le foto scattate!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.