Trucco sposa: idee makeup e alcune regole

Se il normale make up vive di tendenze stagionali, il trucco sposa no, ma questo non vuol dire che resti immutabile nel tempo. Il makeup sposa dovrebbe sottostare ad alcune semplici regole: assecondare le proprie caratteristiche, sentirsi a proprio agio (non fate strane sperimentazioni per quel giorno), utilizzare tonalità soft per ottenere un effetto flawless, ovvero luminoso e dunque anche a prova di foto. Ma, cosa più importante, il trucco deve poter resistere tutto il giorno. In poche parole: trucco naturale, abbinato al colore degli occhi, dei capelli o sui toni nude.

make up sposa, wednews

La base ideale per un makeup sposa a lunga durata

La base del trucco sposa è davvero importante: una sposa deve apparire eterea, sofisticata e naturale, ma il trucco dietro c’è (eccome!) e dovrà anche essere strutturato e, come dicevamo prima, a lunga durata.

Ecco gli ingredienti immancabili, per rendere la tua pelle radiosa senza striature o imperfezioni:

Primer: primo step del beauty look perfetto;

Fondotinta: meglio se liquido per partire con il primo strato di make up. In alternativa, usa una BB Cream e poi passa a un fondotinta compatto;

Correttore: per correggere discromie e piccole imperfezioni;

Cipria trasparente: per fissare i vari layers della base trucco;

Illuminante: da sfruttare al massimo per l’occasione, stendilo sul dorso del naso, sugli zigomi, arcata sopraccigliare

Infine, il consiglio è quello di spruzzare sul volto uno spray fissante. E per scongiurare l’effetto lucido di metà giornata, sono utili le cartine opacizzanti, come insegnano le orientali.

trucco, sposa, wednews

Make up nude con rossetto deciso per una sposa dagli occhi chiari

Se hai gli occhi azzurri mettili in primo piano con un ombretto nude effetto invisibile, eyeliner sottile, mascara e ciglia finte, a ciuffetti o unite effetto naturale. In questo caso le labbra diventano protagoniste con un rossetto cremoso e dal finish brillante. Osa con un colore pieno e corposo come il vinaccia o con un rosa caldo, riflessato di marrone.

Effetto smoky per spose dagli occhi castani

Se hai gli occhi castani esalta tutti i riflessi naturali dell’iride con uno smoky eye che abbia le sfumature del tortora e del marrone chiaro. Una riga di eyeliner e, come tocco finale, tanto mascara. Dato che i tuoi sono colori caldi, che ricordano quelli della terra, scegli un fard che tenda al sabbia, magari sfumando più nuance. Finish glossy per le labbra, per equilibrare il trucco.

trucco sposa

Infine 5 tendenze per il make-up sposa 2018

1. L’ombretto metallizzato per dare luce alla palpebra

2. Grande enfasi alle ciglia per una sposa dallo sguardo misterioso

3. Luce nell’angolo interno dell’occhio per illuminare tutto il trucco occhi

4. Sulle labbra va di moda il color pesca, luminoso e naturale

5. Il lucidalabbra è perfetto per completare il trucco labbra naturale

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.