Trucco e parrucco: tendenza per la primavera-estate 2017

Nel giorno delle proprie nozze anche il più piccolo dettaglio diventa fondamentale.

Nonostante ormai ci si sposi tutto l’anno, è in primavera ed in estate che si concentrano la maggior parte delle cerimonie. In questo momento le spose del 2017 mettono a punto gli ultimi (frenetici) preparativi. Tutte le novità sulle ultime tendenze in materia di acconciature, trucco e manicure. Lasciatevi ispirare!

Trucco e parrucco: tendenza per la primavera-estate 2017

Trucco e parrucco: tendenza per la primavera-estate 2017

L’ACCONCIATURA

Per una sposa i capelli sono importanti quanto l’abito e il bouquet.
Capelli sciolti o raccolti? Semplici o con qualche dettaglio prezioso? Staranno bene con il velo? Queste (e mille altre domande) affollano i pensieri di ogni futura sposa. L’acconciatura, del resto, va scelta con attenzione, in base all’abito ed al tipo di cerimonia. Le tendenze di stagione impongono acconciature non acconciature, informali, libere, anche quando si sceglie un raccolto. Ciò che conta è restare fedeli allo stile scelto e abbinarli sempre all’abito. Se vi piace il look da principessa, abbinate una coroncina floreale o un dettaglio prezioso, se l’abito lascia le spalle scoperte, raccoglieteli, se invece la scollatura è sul davanti lasciate qualche ciocca libera, ad accarezzare viso e collo.

IL TRUCCO

Al bando terre e abbronzatura: il viso della sposa d’estate deve essere luminoso. Un incarnato luminoso, etereo, fresco: è questo il primo passo per ottenere un perfetto look da sposa. Scegli il trucco qualche mese prima del matrimonio e fatti consigliare da un esperto, in base ai tuoi colori, all’abito che indosserai, al tema della cerimonia. Il trucco, infatti, non è una cosa a sé stante, e va studiato tenendo a mente tanti fattori diversi. Immancabile il mascara, waterproof, ovviamente, a prova di lacrime. Sulle labbra ogni colore è ammesso, rosso compreso! Ciò che conta è che sia in armonia con l’incarnato.

Il tocco in più? L’abbinamento tra il rossetto ed il bouquet. Davvero chic!

LA MANICURE

Le mani saranno al centro dell’attenzione nel momento più importante della cerimonia, quello dello scambio delle fedi, doverosa quindi una manicure perfetta! I colori tenui sono evergreen che non deludono mai: scegliete la stessa nuance per mani e piedi, è la soluzione più elegante. Se la cerimonia è informale, invece, potete optare per qualcosa di più estroso.

Il nude è tra le tendenze di questa stagione ed è ideale per una sposa. Perfetto per chi ama una manicure poco vistosa, senza rinunciare a mani impeccabili. Tra le collezioni per questa primavera-estate c’è solo l’imbarazzo della scelta: nuance rosate, pesca chiarissimi e beige delicati la fanno da padroni.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.