Tenuta dei Normanni

Immersa nel verde delle colline di Giovi, a pochi minuti da Salerno, Tenuta dei Normanni è una location versatile e suggestiva

tenuta dei normanni

L’anfiteatro, il grande parco ed i giardini e le eleganti sale interne sono lo scenario perfetto per rendere esclusivo ogni evento. Moltissime sono le scelte a disposizione, vediamone alcune!

Banchetto tradizionale. A fare da cornice al ricevimento di matrimonio tradizionale, a seconda della stagione e della scelta degli sposi, sarà la splendida sala del Normanno o la suggestiva area del Garden. Caratterizzata, quest’ultima, da una mattonata coperta circondata da prato, ideale come sala all’aperto e da una zona buffet coperta; può ospitare tavoli per 400 invitati.

Il  menù completo e tutti gli allestimenti interni e/o esterni saranno scelti dagli sposi, di concerto con la responsabile banqueting e la wedding planner che seguiranno ogni aspetto della programmazione e realizzazione dell’evento. Tra questi rientrano la composizione dei tavoli, la scelta dei nomi che saranno indicati nel tableau mariage personalizzato e di qualsiasi tema.

L’aperitivo di accoglienza e benvenuto, con finger food serviti tra gli ospiti, potrà essere ambientato sia nella Corte dei Mosaici che nel Garden o anche in anfiteatro, a seconda nel numero degli invitati e della preferenza degli sposi.

Le pietanze, prescelte tra i molti menù disponibili, potranno in parte essere servite ai tavoli ed in parte al buffet, dando modo agli invitati di muoversi liberamente e di conversare. Per un sontuoso ricevimento è consigliato l’impeccabile servizio alla francese.

Il taglio della torta nuziale, il brindisi ed il momento finale dedicato solitamente a dessert e frutta o ad angoli originali (come ad esempio gelato artigianale o rum e cioccolata) potrà svolgersi nel cornice dell’anfiteatro, con effetti scenici molto suggestivi.

A discrezione degli sposi sono l’accompagnamento musicale e/o l’intrattenimento – per cui la Tenuta dispone di appositi angoli in qualsiasi spazio prescelto – e la presenza di animatori per bambini.

Cocktail party. E’ una festa nuziale che si caratterizza per lo stile easy, giovanile ed informale, ma comunque raffinato. Il cocktail party potrà essere ambientato sia in una delle due sale interne che nei giardini della Tenuta. Gli invitati potranno disporre di sedute e tavoli e potranno muoversi liberamente tra i diversi angoli gastronomici allestiti al buffet.

Rinfresco a buffet. E’ la soluzione ideale per i ricevimenti nuziali con molti invitati (fino a 400) durante la stagione estiva ed è preferita dagli sposi che desiderano una divertente festa all’aperto, nella suggestione di corti e giardini fioriti.

Gli sposi sceglieranno tra la preparazione di aree aperitivo, di molteplici food stations a tema e/o ricco buffet con pietanze calde e fredde, oltre naturalmente le bevande e la torta nuziale.
Il rinfresco a buffet potrà essere ambientato tra le loggette dell’anfiteatro, i terrazzi e i cortili della villa del Normanno, gli ampi giardini attrezzati con belvedere e accesso al parco e il maestoso anfiteatro. E potrà comunque svolgersi all’interno, in caso di maltempo e nei mesi freddi. Ogni soluzione potrà essere realizzata in orario diurno o serale con prolungamento fino a notte, soprattutto se gli sposi sceglieranno di caratterizzare il proprio ricevimento con musica dal vivo o consolle con dj e trasformarlo in una festa danzante nella splendida cornice dell’anfiteatro.

  • Servizi senza costi aggiunti:
    • Esclusiva della location per il giorno del sì
    • Suite nuziale per la prima notte
    • Area giochi per i bambini
    • Loggette per aperitivo di benvenuto
    • Servizio custodia parcheggio

rito civile, wednews, tenuta dei normanni

Inoltre la Tenuta dei Normanni è location convenzionata ufficialmente con il Comune di Salerno per la celebrazione del rito di matrimonio civile.

Per ulteriori informazioni e preventivi: info@tenutanormanni.it

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.