Matrimonio di Harry e Meghan

19 maggio 2018: Harry e Meghan escono dalla chiesa, sono marito e moglie.❤️

Ed ora un po’ di dettagli e curiosità sull’evento dell’anno!

La sposa indossava un vestito firmato dalla stilista inglese Clare Waight Keller, direttore creativo di Givenchy. L’abito è semplice con scollo a barca con un lunghissimo velo decorato. Sul capo una tiara e un raccolto spettinato. Il velo, lungo cinque metri, rappresenta la flora dei 53 paesi del Commonwealth.

Meghan Markle ha scelto una tiara importante e preziosa, appartenuta alla Regina Mary.

Il nome originale del gioiello è Queen Mary’s Lozenge Bandeau. È un pezzo di Alta Gioielleria in stile Art Decò forgiato nel 1932 per la Principessa Mary. Di rara bellezza e manifattura, la tiara è completamente ricoperta da diamanti, mentre la parte centrale è composta da una spilla datata 1893.

matrimonio Harry e Meghan
Getty Images

La CNN riporta che gli indici di ascolto americani erano più alti per il matrimonio di Meghan e Harry che per quello di William e Kate nel 2011. Nielsen ha calcolato che 29 milioni di americani si sono sintonizzati sui (ben!) 15 canali che hanno mandato in onda le nozze reali.

Il Duca e la Duchessa del Sussex, dopo il matrimonio (seguito su Twitter da circa 6 milioni di utenti), hanno dato un party a Frogmore House per 200 invitati.

Al party hanno partecipato solo i parenti e gli amici più stretti e si è conclusa con i fuochi d’artificio. Le ultime foto pubbliche degli sposi sono quelle scattate all’uscita dal castello di Windsor per andare al ricevimento, con Meghan in un abito bianco in crepe di seta allacciato al collo disegnato da Stella McCartney e al dito un anello con acquamarina appartenuto a Lady Diana. Per il tragitto verso Frogmore House i due sposi hanno viaggiato su una Jaguar E Concept Zero del 1968, guidata da Harry, convertita ad energia elettrica.

wedding party

Kensington Palace ha appena pubblicato tramite la loro pagina Instagram le prime foto degli sposi, presentando i ritratti ufficiali del matrimonio del Duca e della Duchessa del Sussex.

kensigton palace, royal wedding
Photographer Alexi Lubomirski

A meno di un mese dal parto la Duchessa di Cambridge, elegante e defilata, ha mostrato una forma fisica invidiabile. Kate ha indossato un abito di Alexander McQueen. Kate e William

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.