Matrimonio 2.0

Un matrimonio 2.0

 

Matrimonio 2.0
Ecco le ultime novità in materia di matrimoni originali: dalla gestione della lista di nozze, alle riprese con la action cam o con i droni.

Per gli sposi il giorno del matrimonio è un evento indimenticabile: mesi di preparazione affinché tutto sia perfetto. Dalla scelta del fotografo fino al menu. Un solo errore potrebbe rovinare quello che dovrebbe essere il giorno più importante della propria vita.

Ma per avere veramente un matrimonio originale si deve fare affidamento agli ultimi ritrovati che la tecnologia mette a disposizione: action cam e riprese con il drone, partecipazioni inviate tramite email, bomboniere digitali e liste di nozze sui siti di e-commerce.

Action cam e droni

sposa

Ormai anche i fotografi hanno dovuto aggiornare le proprie attrezzature per essere al passo coi tempi. Oltre alla normale reflex per immortalare i momenti più importanti delle nozze, in molti hanno deciso di acquistare delle action cam e di prendere il brevetto per controllare il drone e fare riprese dall’alto. La Sony ha lanciato sul mercato l’action cam 4K FDR-X1000V, che permette di registrare video in alta risoluzione e che può essere montata sui caschi di paracadutisti o sulla tavola da surf senza aver paura che si rompa.

In molti però, stanno sperimentando un uso alternativo del dispositivo sviluppato dalla Sony: grazie al peso contenuto viene indossato sul velo della sposa per filmare il matrimonio da una prospettiva diversa e innovativa. La sposa, grazie al software di video editing integrato, potrà selezionare le scene migliori e condividerle sui social network attraverso lo smartphone.

drone

Inoltre, per avere un matrimonio 2.0, con riprese mozzafiato, si può ingaggiare un videomaker abilitato e filmare dall’alto i momenti più importanti utilizzando un drone. I piccoli quadricotteri assicurano delle immagini e degli scorci impossibili da inquadrare con le attrezzature normali.

Partecipazioni online

Sempre più coppie hanno deciso di sostituire i vecchi inviti cartacei con delle partecipazioni digitali. I motivi sono i più disparati: la lontananza degli invitati, il risparmio economico, la preservazione dell’ambiente. Una partecipazione online, infatti, non ha nessun costo, se non quello della realizzazione attraverso un software per l’editing fotografico e non deve essere stampata su carta.

Lista di nozze online

Gift isolated on a white.

Per comprare un regalo agli sposi non sarà più necessario recarsi al negozio, basterà collegarsi al sito internet dove la coppia ha compilato la lista di nozze e scegliere uno degli oggetti disponibili. Qualche giorno prima del matrimonio, tutti i doni arriveranno a casa degli sposi con un corriere, senza che l’invitato debba pensare a nulla. Anche molti negozi di elettronica hanno dato la possibilità sui propri siti internet di creare una lista di nozze e di scegliere, per esempio, gli elettrodomestici per la nuova casa.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.