Mani in primo piano!

Il giorno del matrimonio le vostre mani saranno sempre in primo piano! Quindi ecco tre must per mani perfette: idratare, proteggere e curare

mani in primo piano

Ogni giorno le nostre mani vengono aggredite dal freddo, dai detersivi e dai frequenti lavaggi, ma spesso non ne teniamo conto e ci dimentichiamo di prendercene cura come dovremmo. Con questi semplici consigli, avrete le mani curate e perfette in tempo per il vostro matrimonio.

Non è sempre semplice rispettare le proprie mani, ma farlo è importante. Le nostre mani (e le nostre unghie), ogni giorno, incontrano mille e più pericoli: smog, inquinamento, detersivi, saponi poco delicati… tutto sembra poter intaccarne la salute. Mani curate, però, riflettono uno stile di vita più sano e una beauty routine attenta ai particolari.

Idratare: il primo step

 Come il viso, anche le mani hanno bisogno di essere idratate più volte al giorno.

Dopo aver usato prodotti detergenti come il detersivo per i piatti, non dimenticatevi di idratare le mani con una crema protettiva. Fate assorbire la crema in profondità, senza toglierne l’eccesso. Per rendere le mani ancora più lisce, provate ad applicarvi dell’olio d’oliva o dell’olio alle mandorle dolci, le sentirete subito morbide e setose. Se volete evitare un invecchiamento precoce della cute provate invece a utilizzare una crema cicatrizzante all’arnica.
Per mani curate in profondità, invece, assicuratevi di rivestirle, almeno una volta alla settimana, con una maschera per mani.

Protezione il secondo step!

 I prodotti per le pulizie e l’acqua molto calda distruggono la barriera di protezione naturale dell’epidermide. Per proteggere mani e unghie dai danni causati da questi prodotti è indispensabile mettere sempre i guanti per lavare i piatti o fare le pulizie.

Anche il sole nuoce alla pelle e accelera l’invecchiamento cellulare, non dimenticate mai di usare una crema solare anti UVA e UVB, soprattutto nei mesi estivi.

Infine non dimentichiamo le unghie!

Per avere belle mani è importante avere unghie sane e curate: uno dei consigli della nonna consiste nel massaggiare le unghie con l’olio di oliva, che ammorbidisce le cuticole e rinforza lo smalto.

manicure, sposa, matrimonio
E la scelta del colore dello smalto? Per una sposa elegante e raffinata è sempre delicato. Perfette le nuance trasparenti, i rosa chiari e la classica french, purché non sia troppo elaborata (a volte, inutile negarlo, involgarisce la mano).

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.