Le 5 regole per evitare le cadute di stile

Dalle partecipazioni agli abiti dei genitori degli sposi. Vi diamo alcuni consigli su come evitare le scivolate di stile al vostro matrimonio.

partecipazioni nozze

Parteciapazioni

Mai inserire all’interno della partecipazione alle nozze l’indirizzo del negozio dove si è fatta la lista nozze (o peggio ancora il vostro IBAN). E’ una caduta di stile da evitare, la lista nozze infatti la si indica solo su richiesta, mai nell’invito. Affidate ai vostri genitori ed agli amici del cuore, il compito di spargere la voce in merito ai vostri desideri.

 

Gli abiti degli sposi

La scelta del vestito della sposa è soggettivo, ma meglio solo non prediligere quelli ampollosi, attenzione anche a non esagerare con strass e brillantini che possono creare un effetto poco elegante in foto. Stessa regola vale per gli accessori, se si ha un abito già importante meglio soli orecchini e un fiore tra i capelli, essere sommersi di diamanti a volte rischia di essere un’arma a doppio taglio. Per lui invece è ancora più semplice: il colore indicato è il blu, che dona a quasi tutti gli uomini, e che, soprattutto, in foto affina ed esalta i colori maschili senza incupirli come farebbe un completo nero. Evitate gli abiti laminati.

sposi, matrimonioHairstyle & makeup

Il make-up è il punto fondamentale per la riuscita di uno scatto elegante e sofisticato. Il trucco deve essere tenue e per nulla appariscente altrimenti potrebbe creare problemi con la postproduzione delle foto. L’ acconciatura invece ha meno pretese. In generale i capelli mossi e al naturale aiutano ad incorniciare meglio lo sguardo e a dare maggiore incisività allo scatto. Da evitare le grandi acconciature viste alle star in occasione dei red carpet si rischierebbe di cadere nel trash. Date un’occhiata alle tendenze del 2018

fioriLa chiesa

Addobbare la Chiesa il giorno delle nozze oramai è una cosa che fanno quasi tutti e che spesso in foto risulta terribilmente trash. Il segreto è di utilizzare solo fiori, neanche tanti, dai colori chiari e color pastello come il rosa e l’azzurro polvere. Attenzione a non prediligere i colori forti come il rosso o il fucsia che renderebbero il tutto troppo vistoso e sopra le righe. Meglio se i colori dei petali sono in pendant con quelli del bouquete della boutonniere. Almeno così non si rischia di creare troppa confusione nelle foto.

 

Gli abiti dei genitori

Può capitare che per ansia da prestazione i parenti della coppia tendano ad esagerare quasi da levare spazio alla sposa. In un matrimonio l’unica donna a dover essere al centro dell’attenzione è la sposa: suocere, sorelle e altri parenti devono essere eleganti, ma senza oscurare in nessun modo la protagonista. Consigliati abiti verdi, blu e rosa e aboliti il rosso, il viola ed ovviamente il nero.

abito da cerimonia

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.