Il colore dell’anno 2019 è il Living Coral

pantone

PANTONE 16-1546 Living Coral: Una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza.

Ecco qui la descrizione ufficiale di Pantone per il colore dell’anno 2019. E allora, Living Coral non può che essere anche il colore matrimonio 2019. Porta una ventata di freschezza e novità rispetto alle nuance degli ultimi anni, anche se è un colore che va decisamente “dosato” per evitare l’effetto il-troppo-stroppia: meglio, infatti, se applicato solo in alcuni dettagli, combinato con altri colori, assolutamente perfetto quando declinato in allestimenti floreali e bouquet.

pantone 2019

Se vuoi osare di più, punta sulle decorazioni del ricevimento: centrotavola, tovaglioli, lanterne e confetti. Un altro modo per far risaltare il colore Pantone 2019 è chiedere ai testimoni di nozze di indossare questa nuance, anche solo in qualche particolare. Per gli uomini invece basterà una cravatta o il fiore all’occhiello. Niente male anche se il tuo abito da sposa avesse una cintura in vita Living Coral o fosse caratterizzato da accessori colorati (una piccola borsetta, scarpe o una stola).

Il bouquet

Come dicevamo il Living Coral è perfetto se declinato nelle diverse forme dei fiori, perché porta allegria alla tavola e agli angoli allestiti con gli addobbi floreali. Niente di più semplice quindi che scegliere di mettere un tocco di Living Coral nel bouquet. Tra le scenografiche peonie e le romanticissime rose, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

bouquet

Usare il Living Coral come trucco sposa? Assolutamente sì! Le tonalità tenui di questo colore si adattano perfettamente per truccare le labbra e le guance delle spose con un effetto delicatissimo per le bionde, più pop sulle carnagioni olivastre. E’ un tinta versatile, va su ogni parte del viso e se la texture è opaca diventa ultrachic.

manicure, wedding
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.