12 trucchetti che ogni sposa dovrebbe sapere

Avete iniziato l’organizzazione del vostro matrimonio da sogno? Questi trucchetti renderanno tutto molto più semplice!

12 trucchetti che ogni sposa dovrebbe sapere

Partecipazioni

# 1 Per delle partecipazioni meno costose: puoi comprarle on line oppure usare dei PDF scaricabili da internet e stamparle voi.

# 2 Quando dovrete sigillare le buste: utilizzate un pennello e acqua per risparmiare la lingua e il rischio di tagli con la carta. Se avete bisogno di ri-aprire una busta: mettete busta in un sacchetto freezer e lasciare raffreddare per due ore. Si dovrebbe quindi essere in grado di farla aprire scorrendo lentamente al fine di evitare strappi lungo l’apertura.

La location

# 3 Potreste prendere in considerazione di trovare una location dove è possibile fare sia la cerimonia che il ricevimento. Che si tratti di matrimonio religioso, civile o simbolico ci sono molte location che offrono questa opportunità:  villa con cappella adiacente, matrimonio all’aperto con successivo ricevimento… Questo eviterebbe spostamenti per i vostri invitati e vi farebbe anche risparmiare un po’!

location, matrimonio, wednews
Un esempio di cerimonia all’aperto a Villa Ponti Greppi (Lombardia)

# 4 Organizzate i tavoli degli invitati utilizzando dei Post-it: così potrete fare tutti i cambiamenti del caso senza dover ripartire da zero ogni volta.

tavoli matrimonio, invitati, wednews

# 5 Come saranno le previsioni per il vostro grande giorno? Assicuratevi che la location abbia delle soluzioni per ogni eventualità! Dal troppo caldo al troppo freddo…che siano ombrelloni o camini, ma assicuratevi che i vostri ospiti siano trattati al meglio!

# 6 Non abbiate paura di prenotare sessioni di prova gratuite di make-up in grandi magazzini: questo è un ottimo modo (anche divertente) per provare nuovi prodotti, colori e capire quanto si vuole osare per il grande giorno.

Lo stile

# 7 Indosserete i tacchi? Portatevi anche delle scarpe basse. Nonostante ci si possa sentire delle wonderwoman nel giorno del matrimonio, i vostri piedi vi potrebbero abbandonare! Prevenite i dolori portandovi delle comode scarpe basse.

I dettagli
# 8 I vasi di fiori galleggianti hanno un aspetto incredibile, ma piuttosto costoso, giusto? Non col fai da te: tutto quello che dovete fare è avvolgere del pluriball intorno ai gambi dei fiori per mantenerli a galla. Facile!

fai da te, fiori, matrimonio

# 9 Il ricevimento sarà all’aperto e magari di sera? Procuratevi candele, potpourri o oli essenziali che contengano profumi repellenti per gli insetti come citronella, lavanda o menta.

# 10 Create un’area photobooth fai da te per voi e i vostri invitati. Sarà divertente! Inoltre, se avete creato un hashtag di nozze è il modo migliore per farlo diventare virale!

# 11 Perché non stupire gli ospiti con uno spettacolo di intrattenimento? Una sorta di ringraziamento anticipato, un regalo che facciamo a loro, ma anche a noi! Creiamo un piacevole diversivo per tutti.

# 12 Quando si organizza un rinfresco o un aperitivo in piedi, spesso si dimentica di prevedere che tutti gli ospiti vogliano sedersi comodamente e gustarsi il momento (soprattutto con i tacchi alti!). Non dimenticate di aggiungere qualche divanetto o pouf e anche tavolini dove appoggiare ciò che si sta bevendo e mangiando. In alternativa anche molti cuscini e perché no, anche dei tappeti per dare un tocco di personalità alla location.

ricevimento, matrimonio

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.